Facciamo il BackUP di qualunque programma di posta per Windows

google_protectAndRun(“ads_core.google_render_ad”, google_handleError, google_render_ad); Si, avete letto bene. KLS Mail Backup permette di fare dei salvataggi di moltissimi programmi di posta, e non solo, come Windows Mail, Windows Contacts, Windows Live Mail, Windows Live Contacts e i file di Windows Live Messenger, Outlook Express e la sua rubrica, Internet Explorer , i favori e le connessioni, Firefox, Seamonkey, Thunderbird, Opera,The Bat! e infine di IncrediMail.

Il programma è gratuito e forse l’unica pecca la si deve al sistema di Backup che non possono esser programmati ma ciò non toglie che sia un formidabile programma per moltissime persone. E’ in inglese ma l’installazione è semplicissima, basta premere sempre Next.Al primo utilizzo basta scegliere il programma, il profilo e le cosa da salvare e premere il pulsante Add & Close. Nel caso volessimo fare salvataggi multipli basta premere solo il pulsante Add, scegliere un’altro programma e ancora Add fino a quando non siamo soddisfatti.

Scegliamo la cartella dove saranno salvati i file di backup, mi auguro che scegliate un HD secondario o esterno al sistema, indichiamo un nome per questo file e procediamo oltre dicendo Yes se vogliamo incominciare la procedura.
Quando la procedura sarà finita basta premere su Close.
Ovviamente per ripristinare un vecchio salvataggio basta premere il pulsante Retore tra le icone in alto al programma.

.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...